Ph Daniele Scarso

15. lug, 2014

Sono daniele scarso, 30 anni di Genova,
la fotografia per me era solamente un hobby, ero sempre io quello che fin da piccolo scattava durante le feste, e che portava qualche ricordo dalle vacanze,
mi piaceva moltissimo. Un bel giorno poi sono arrivato ad un bivio, o accettare la responsabilità di scattare per un familiare per un evento molto importante, o rinunciare rimanendo con il rimorso..
Ho preso coraggio, ho accettato ed è andata molto bene, da quel momento l'hobby ha preso una strada diversa, molto più tortuosa si, e con sacrifici, ma piena di soddisfazioni. Ho vinto un concorso nazionale, mi occupo di book per modelle e continuo ancora a fare cerimonie. Inoltre collaboro con una nuova marca di prodotti cosmetici, ma non voglio svelare nulla, a breve anche Stefania ve ne parlerà.
Tornando alle decisioni importanti da prendere, è quello che principalmente, tutti quelli che hanno una passione o un talento, prima o poi devono affrontare.
Anche Voi ragazze, che il sogno sia la passerella, la tv , le riviste o qualunque altra cosa, trovate la strada più adatta a voi e provateci! Difficile che qualcuno vi bussi alla porta o che vi offrano qualcosa dal nulla, diffidate e chiedete sempre a persone più esperte di voi.
Questo blog è perfetto per avere l'approccio giusto, Stefania è davvero in gamba, su tutti i fronti.
Ho contattato Stefania per un servizio fotografico, già sapevo della sua esperienza nel settore, e della sua professionalità, infatti diciamo che sono andato sul sicuro ecco..
Bella, capace, disponibile, insomma.. è stato tutto perfetto. Gestisce lei da sola il suo Make Up, importantissimo. Non è obbligatorio saperlo fare da sole, ci sono professioniste che saranno li apposta per voi, ma se sarà possibile, Stefania
sa il fatto suo anche in questo. La scelta del trucco in base al genere di servizio che si farà, è fondamentale.
Per non parlare dei vestiti, intimo e accessori, le sue combinazioni sono favolose.
Chi meglio di lei può dare dei consigli su questo lavoro? E poi è disponibilissima, una cosa rara..
Vi insegnerà ad usare il proprio fascino, se non si sa "comunicare" con il corpo ed il viso, la sola bellezza può non essere sufficiente.
Poi l'onestà, la correttezza e il dialogo. Questi sono valori importanti, e Stefania vi spiegherà quanto è importante saper comunicare per esempio con il fotografo che avete davanti.
Poi sicuramente cose più tecniche come come il portamento e la posa da tenere, eh si, ce ne sono da dire...
per qualsiasi informazione non esitate a chiedere, la galleria "Model" del mio sito può essere una bella vetrina.
Inoltre partecipo con Stefania e il giornalista Fabrizio Capra, alle lezioni per aspiranti modelle, sarò io il fotografo che scatterà per voi.
buona navigazione!
Daniele Scarso