16. set, 2014

Selvaggia Scaini

Ciao a tutti! Mi chiamo Selvaggia Scaini,ho 22 anni,abito nella provincia di Cremona,sono alta 170 cm,taglia 40,scarpa 38,peso 52 kg,misure:84-64-89.
Sono una studentessa universitaria che per passione fa la fotomodella e hostess.
Ho iniziato nel 2012 con il concorso di Miss Piscina di Cremona per gioco e come sfida per la mia timidezza e cercare di superare l'imbarazzo davanti agli altri.
Da lì capii che sfilare mi piaceva molto perchè solo sulla passerella mi sentivo a mio agio e la timidezza passava.
L'anno seguente provai un altro concorso locale dove conobbi un bravo fotografo che si interessò alla mia persona e scattando per lui imparai a posare. Durante lo shooting ho appreso che la mente deve essere libera e concentrata davanti all'obiettivo per far emergere al meglio la personalità da esprimere. I successi poi sono iniziati con un concorso online:Miss Bikini 2013 dove tengo il titolo e nel 2014 2° classificata a Miss Bridgestone e finalista al concorso "La Fotomodella Italiana".
Per il futuro sogno di poter affermarmi come fotomodella e partecipare a qualche concorso nazionale come:Miss Italia.
Sono contenta di poter presentarmi su questo blog innanzitutto perchè oggi i social network sono il modo di comunicazione più utilizzato al mondo e come mi è successo con Miss BIKINI , il web può dare migliori soddisfazioni di quelle del mondo reale.
Avevo già fatto parte di un'intervista online della Modella della settimana per la pagina di MV dove la creatività è di moda e poter avere nuovamente questa possibilità è una bella soddisfazione.
Consiglio ,a tutte le ragazze che vogliono iniziare , di essere sempre sè stesse e non cercare mai di assomigliare a nessun prototipo di bellezza :perchè se bisogna piacere è solo per la propria personalità, naturalezza e spontaneità.
Sono contenta di essere arrivata ad ottenere questi piccoli successi per me stessa e solo grazie alla mia determinazione e spontaneità.