💪🏼 Active Beauty 💪🏼

Già da un po’ si sente parlare di “Athleisure”:ovvero la tendenza a indossare abbigliamento activewear in occasioni che con lo sport non hanno nulla a che vedere. E’ la rivincita assoluta della Lycra®️sui jeans come su altri capi di abbigliamento ,resa ancor più evidente dalla quantità di star avvistate per le strade della capitale inglese e di New York e Los Angeles vestite come se dovessero andare in palestra o ne fossero appena uscite ,ma in realtà affaccendate in tutt’altro.

Per questo ho creato, con la mia “ Free Trikini™️ Collection”,un ulteriore Ottica e Sviluppo di tendenza , che va a coinvolgere più aspetti della vita quotidiana.

Ho scelto la Lycra proprio perché materiale ultra pratico, moderno , reso ancor più performante da nuove tecnologie, che la rendono Adattabile ad ogni contesto.

Ormai la donna moderna ricopre più ruoli in una stessa giornata , per questo portata a gestire più situazioni ed ambienti.

Tutto questo comporta un impegno non indifferente di tempo, spazio, e stress anche per la nostra pelle: che si deve adattare continuamente a nuove situazioni.

La maggior parte di noi ad esempio escono al mattino per il lavoro , per ritornare a casa alla Sera, dopo aver fatto palestra e magari cenato fuori.

Per ottimizzare al meglio questa Dinamicità di vita, ho voluto progettare un “Nuovo Concept” dove unire la Bellezza col Benessere ma con estrema praticità.

 “Stefania Merello Crema Corpo” come la linea“ Free Trikini™️”, sono il risultato pratico,dove finalmente  una donna può essere libera di Creare la sua Moda,con capi che non si stirano e stropicciano. Libera di portarsi sempre dietro l’essenziale per essere a suo agio e curata  in qualsiasi occasione.

Questo nuovo Stile di vita sempre più frenetico ed impegnativo è confermato anche dall’agenzia di analisi “Mintel” ,che registra la crescita del fenomeno fitness, tanto da segnalare che ormai “un terzo di intervistati in Francia, Germania, Italia e Spagna afferma di esercitare 2-3 volte a settimana attività fisica”, tendenza resa più forte dall’importanza sempre crescente che le donne stanno assumendo nello sport in generale, compresi in quelli tipicamente maschili come calcio e rugby. Corollario: non solo nella moda, ma anche nella cosmetica, dopo aver intercettato il fenomeno, si sta muovendo nella direzione chiamata “Active Beauty”, ovvero mettere a punto linee cosmetiche e prodotti specificamente dedicati alle sportive o a chi pratica una qualche forma di fitness, con prodotti che imitano la routine e il linguaggio degli esercizi favorendo l’attività fisica, come una sorta di allenatore virtuale, ma anche un make up che resista alle sedute workout, dunque alla fatica e al sudore, così come i prodotti per la cura del corpo da usare prima, durante e dopo gli allenamenti.

 

ACTIVE BEAUTY

“ Stefania Merello Crema Corpo” è  un ottimo alleato come Skin Fitness, una “skin care” per il corpo dedicata alle donne che praticano anche  attività fisica, per esaltare gli effetti benefici del workout, formulata con un insieme di attivi in grado di favorire l’idratazione ed il recupero di cui la pelle ha bisogno durante l’esercizio fisico. 

 Perché che sia in palestra, in piscina, in un centro fitness o all’aria aperta, chi pratica sport sollecita il proprio corpo, che viene esposto a diversi fattori, sia esterni (quali esposizione ai raggi solari, inquinamento e altri elementi atmosferici cosi come le docce continue) sia interni (la disidratazione). 

Tutto contribuisce a impattare sulla pelle, lasciandola più ruvida e secca e affinché questa possa stare al passo con il miglioramento della forma fisica, l’idratazione non basta, avendo bisogno di un trattamento specifico per compensare le sollecitazioni che l’esercizio fisico comporta. 

Insomma, il concetto alla base di Skin Fitness è aiutare la pelle a dare il meglio di sé, proprio come il corpo. 

E per fare questo, ho collaborato con , la Dott.ssa Laura Bruno , laureata in Biologia e Responsabile della ditta di Bio Cosmesi “Centisia”,studiando  una Crema Corpo altamente performante anche con  sollecitazioni che la pelle subisce durante l’esercizio fisico. 

In fondo, lo stesso concetto che mi ha ispirato di unire la Sinergia tra l’Estetica, Moda, Praticità e Benessere, per essere sempre pronte e trasformiste con prodotti “ Multifunzione “ , studiati ad adattarsi sempre per una continua Metamorfosi di Stile ed Equilibrio .