CENTISIA

La formulazione e produzione di “ STEFANIA MERELLO CREMA CORPO” è stata realizzata interamente dalla ditta CENTISIA,la quale ha aderito al mio Progetto Cosmetico, uscendo in Etichetta. Un forte segno di Garanzia , Serietà e Responsabilità verso un Nuovo Prodotto ad Azione Globale.

( Immagine e Fonte Estratta dal Sito Ufficiale di CENTISIA https://www.centisia.it/ ) 

 

- STORIA, FILOSOFIA E MISSIONE di CENTISIA -

Centisia s.a.s., fondata nel 1994, è un’azienda la cui missione ha come fondamenti la formulazione e la produzione di cosmetici naturali professionali e la diffusione di tutta la cultura e gli stili di vita che, attraverso tali prodotti, permettono un miglioramento della qualità del vivere e la salvaguardia di Natura e Ambiente.


Caratteristica peculiare di Centisia e sua primaria attenzione è da sempre la qualità: qualità nella ricerca e nella selezione delle materie prime, qualità nella formulazione e nella messa a punto di tutte le sue preparazioni, qualità in ognuno dei controlli che certifica le fasi del ciclo produttivo...
-Qualità trasferita nell’universo della Cosmesi grazie soprattutto ai princìpi e alla matrice scientifica della titolare - la Dott.ssa Laura Bruno, laureata in Biologia all’Università degli Studi di Milano - e del suo staff, così come al loro passato professionale.


-L’esperienza di Centisia nasce infatti da tanti anni di attività in laboratori di ditte farmaceutiche e cliniche universitarie, ove da sempre sigle quali GLP (Good Laboratory Practices) e GMP (Good Manufacturing Practices), cioè quegli insiemi di regole severe e rigorosissime per l’assicurazione della qualità, non sono questioni di scelta ma un preciso dovere, uno specifico obbligo.

L’estrema attenzione e la disciplina posta da Centisia in tutte le proprie attività porta così ad avere un prodotto sicuro per il Consumatore, nel pieno rispetto della Legge 713/86 sui Cosmetici e relative successive modificazioni. L’alta professionalità di chi opera non è solo la migliore garanzia di un prodotto ottimo, ma anche la certezza di consigli corretti, preziosi, su misura.


-La selezione di materie prime rigorosamente naturali e non frutto di sintesi chimica (anche le più innovative e cosmetologicamente efficaci in alcuni casi sono addirittura di qualità alimentare!), l’assenza di componenti OGM o loro derivati così come di princìpi allergizzanti aggiunti, la scelta di non ricorrere ai test sugli animali grazie alla preventiva qualificazione degli ingredienti, la cura verso i problemi dell’Ecologia con l’impiego dei detergenti meno aggressivi e più bio-degradabili, la continua opera di formazione e di aggiornamento sui prodotti, sulle loro funzioni d’uso e tecniche d’applicazione, sulla evoluzione delle varie branche del vasto mondo della Cosmesi, più che un impegno formale sono un modo di essere per Centisia.

 

-Pur con sede legale a Milano, i laboratori Centisia sorgono sulle verdi sponde del Lago Maggiore, tra dolci insenature protette da uno dei più spettacolari promontori della sponda lombarda del Lago.

-E’ in questo ambiente lontano dal caos e dall’inquinamento delle grandi città che si formulano e si producono in esclusiva i cosmetici che Centisia ha il piacere ogni giorno di proporre, coniugando eccellenza con competitività, business con etica e con responsabilità, reattiva alle sfide di un mercato dinamico che non conosce rallentamenti, ma sempre coerente con le proprie scelte e senza tradire le proprie radici.

-Con un’équipe di ricercatori tra le più qualificate, Centisia studia le preparazioni migliori in un continuo e rigoroso lavoro di selezione di materie prime purissime e di stretta origine naturale.

I migliori produttori mettono a disposizione di Centisia sofisticate analisi delle componenti indispensabili per creare ogni formula. La loro arte antica, ma anche severi controlli micro-biologici e accurate prove di stabilità, garantiscono di offrire tutte le virtù benefiche di formule sicure, di massima qualità e tollerabilità.

Quelle formule che Centisia dedica a chi vuole seguirla, convinta di poter continuare a soddisfare le esigenze di chi già la conosce e di sorprendere chi, dando per la prima volta la sua fiducia, come tutti i Clienti più affezionati non resterà certamente deluso.

-Per i prodotti Centisia è stato bandito qualsiasi test su animali. Questi test sono estranei alla filosofia dell’azienda e non sono necessari: la scelta di materie prime certificate, dono di una Natura amica e generosa, permette a Centisia la coerenza e la gioia di non dovere ricorrere a tali tipi di verifiche.

Ogni attività di Centisia vuole essere improntata a un rapporto il più possibile diretto con i suoi interlocutori. Per questo Centisia cerca sempre di esprimere massima semplicità e chiarezza.

-Confezioni e complementi sono per esplicita scelta “disegnati” con essenzialità minimalista, ma etichette, schede tecniche e foglietti illustrativi riportano con sincerità e bene in vista ingredienti e spiegazioni. Centisia non promette risultati miracolosi e non vuol manipolare nessuno con gli effetti speciali della pubblicità, ma più semplicemente preferisce sia la bontà di quanto offre a parlare per lei.

 

 

Il Sole 24 ORE Consiglia : CENTISIA