Come Risparmiare e Far Durare di Più i Vari Prodotti di Bellezza

17. mag, 2017
17. mag, 2017

 

Quante volte Amiche ,vi capita di finire subito molti dei vostri acquisti di Bellezza!? Ci sono vari motivi : primo fra Tutti il non saper sfruttare al meglio i nostri " attrezzi " di manutenzione Viso e Corpo . Con questi piccoli ed utili accorgimenti, scoprirete come prolungare la durata e la resa di vari cosmetici. 
 
1) Tutto ciò che è " schiumogeno" ( bagno schiuma, shampoo, gel struccanti ecc...) vanno diluiti con un po' di acqua, in modo tale che emulsionando il tutto, possiate usarli , senza invalidarne  l' effetto . Oltre a durare di più, rimangono più delicati e Meno " aggressivi".
 
2) Le Creme in generale , vanno tenute a temperatura costante , ben chiuse , ed ogni volta prima di usarle , lavarsi bene le mani . Chi ha poi le unghie lunghe , pulirle anche sotto, in modo tale da evitare che funghi e batteri  , compromettano il tutto. Se molto caldo, come in estate, meglio metterle in frigo: non solo dureranno nel tempo , ma avranno anche un effetto " tonificante" extra .
 
3) Se avete in casa, prodotti dimenticati da tempo , controllate la consistenza e specialmente l'odore: se non hanno subito alterazioni di questi due aspetti, potete utilizzarli come crema mani e piedi, per smaltirli senza problemi.
 
4) Per evitare irritazioni varie , i pennelli trucco, vanno detersi ogni volta  dopo l' uso ,con una salvietta antibatterica ( perfette quelle per neonati con clorexidina o tea tree oil) . Comunque consiglio di lavarli con costanza, con acqua calda e bicarbonato di sodio. Non solo avrete un make up perfetto ,senza imprevisti , ma dureranno così di più  i vostri strumenti di Bellezza.