💚Trattamento Contro il Danno Ossidativo 🙌🏼

DANNO OSSIDATIVO & AGEING

 

Uno dei maggiori fattori responsabili del precoce invecchiamento cutaneo è determinato dalla formazione di radicali liberi dovuti a cause fisiologiche interne(endogene), come (stati infiammatori in genere, e stress) oppure per cause esterne (esogene), come (raggi UV, fumo, alcool e gas inquinanti), i quali a causa della loro elevata reattività sono in grado di provocare,  il danneggiamento delle cellule cutanee e la degenerazione delle fibre elastiche.

Le cause della formazione di radicali liberi sulla pelle possono essere multiple, tuttavia la più comune è determinata dalle radiazioni UV.Tutti questi eventi sono i responsabili del processo di invecchiamento, l’applicazione costante di prodotti che contengono degli antiossidanti, consente di ridurre la formazione di radicali liberi, favorendo il mantenimento delle caratteristiche biofisiche della cute giovane.

 

IL TRATTAMENTO

 

Per questo i Laboratori Centisia  hanno formulato in :”Stefania MerelloCrema Corpo, un’esclusivo elisir di giovinezza con azione antiossidante intensiva, ed arricchita con attivi antiage specificamente studiati per esercitare un effetto protettivo, anti invecchiamento e Pelle Spenta  ad effetto immediato.

La sua texture  ricca ma leggera, dall’assorbimento rapido è indicato come trattamento periodico per tutti i tipi di pelle soggetta ad invecchiamento problematico:come ad esempio a causa di stress, eccessiva esposizione solare, fumo, allenamento sportivo intensivo e cambio di stagione.

Inoltre l’innovativa texture possiede una sensorialità unica grazie alle proprietà nutritive totalmente naturali e Bio Certificate.

Entrando nel cuore della formula scopriamo: l’Olio di semi di Vite Rossa” che si ottiene dai semi della Vitis vinifera, arbusto rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae. Si presenta sotto forma di liquido di colore giallo

 Ricco in acidi grassi polinsaturi (72% acido linoleico), presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive.Vitis vinifera (grape) seed oil contiene inoltre una concentrazione compresa tra 0.8% e 1.5% di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli. 

I componenti più interessanti sono però gli OPC :(protoantocianidine oligomeriche) responsabili delle marcate proprietà antiossidanti di questo olio vegetale.

Gli OPC dell’uva inoltre,proteggono i tessuti dalla degradazione di collagene ed elastina e favoriscono la formazione di microfibrille di collagene. Hanno una funzione protettiva e allo stesso tempo stimolante per la produzione di nuovo collagene, un elemento davvero fondamentale per la buona salute della nostra pelle. 

Gli OPC dell’uva proteggono anche dai danni dei radicali liberi, hanno azione antimutagena ed aiutano in caso di infiammazioni ed edema.

 

La sua azione emolliente-restitutiva, è indicata per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili. E’ un ottimo ingrediente ad effetto antiageing ed antiossidante.

E’ clinicamente, dermatologicamente, microbiologicamente testata  con ingredienti Bio Certificati( Certificazione di Laboratorio AIAB). Nickel Free,Ipoallergenica ed adatta anche in Gravidanza ed allattamento.

Applicata mattina e sera  per cicli di due mesi, determina un significativo miglioramento di idratazione, elasticità, luminosità e rugosità della pelle per un evidente effetto antiage. 

Con “ StefaniaMerelloCremaCorpo”, la pelle scopre una nuova giovinezza ad Azione Globale.