Come Dimagrire Bene e Mantenere la Pelle Tonica

18. feb, 2018

Ph L. A. Web Model Blogger S. Merello

18. feb, 2018

 

La pelle che perde tono ed elasticità, i tessuti che si rilassano, le smagliature che mettono a rischio l'armonia della silhouette sono l'incubo di ogni donna che decide di mettersi a dieta. 

In effetti può capitare di ritrovarsi con un corpo meno sodo dopo una dieta dimagrante e, quando succede, è il segnale che abbiamo seguito una dieta poco equilibrata. Le diete fai-da-te o quelle che promettono di farci perdere tanti chili in poco tempo, per esempio, non sono pericolose solo per la nostra salute ma anche per la nostra pelle, che se sottoposta allo stress di un dimagrimento troppo rapido rischia di perdere tono. Le conseguenze sono rappresentate soprattutto dalla perdita di tonicità e dalla disidratazione.

E' fondamentale evitare di sottoporre il corpo a diete drastiche. Dimentichiamo regimi alimentari che promettono “meno 5 chili in 7 giorni”. Il corpo deve dimagrire in armonia, quindi è importante avere buon senso e concedersi qualche gratificazione ogni tanto: coccolarsi e amare il proprio corpo, infatti, ha un effetto antistress che aiuta a perdere peso. Il modello di dieta che più si avvicina a quello ideale è la “Dieta Mediterranea”, che garantisce un perfetto equilibrio tra tutti i nutrienti.

Le diete iperproteiche fanno perdere il grasso ma anche la massa muscolare... ed è giustamente questa massa muscolare che è difficile recuperare. Per farlo, bisognerebbe praticare un'attività sportiva  per almeno 45 minuti al giorno per diverse settimane. Per cui non adatta a chi non pratica   un’ attività agonistica ad alto livello.

Inoltre, perdendo parte della massa muscolare, si brucerà meno energia e saremo più propensi a ingrassare di nuovo, perché il nostro corpo compenserà la perdita di massa muscolare con il grasso. Il tono della pelle può essere recuperato ma diventa sempre più difficile andando avanti con l'età. Con il passare degli anni, infatti, il nostro corpo può contare su un numero minore di molecole di collagene, che sono quelle maggiormente responsabili del mantenimento della tonicita’ ed elasticità della Pelle.

 

Ci sono moltissimi modi per evitare di ritrovarsi con la pelle flaccida dopo aver perso peso e altrettante buone ragioni per conoscerli. Infatti, ritrovare la forma non vuol dire solo raggiungere il peso ideale, ma anche prendersi cura del tono della tua pelle. Che il dimagrimento derivi da una dieta o da una gravidanza, è importante che tu stia attenta a non far perdere elasticità ai tessuti, per non ritrovarti con un corpo meno sodo.

 

Ecco alcuni consigli per evitare un rilassamento eccessivo della tua pelle dopo una dieta:

 

-Non perdere peso troppo velocemente

 

Questa è la regola numero 1, il consiglio più importante di tutti e non dovresti mai e poi mai dimenticartelo, seguendo una di quelle diete super veloci che promettono una perdita di 5 chili in una settimana! Perdere tanto peso velocemente è pericoloso per la salute e per la tua pelle: un dimagrimento troppo rapido renderà la tua pelle flaccida e porterà con se anche il rischio di smagliature.

 

-Non esagerare con l’abbronzatura

 

La tua pelle deve essere nutrita: stare al sole troppo a lungo la disidrata, facendole perdere tono ed elasticità. Questo vale sia quando ti metti al sole, sia quando utilizzi lampade abbronzanti: quel colorito che pensavi donasse alla tua pelle un look più sano, in realtà la danneggia e basta.

A meno che non si restringa il tempo di esposizione al sole e si utilizzi sempre creme protettive e diminuendo le docce solari: si vedrà la pelle che acquisterà un tono migliore quando la nutri e la proteggi!

 

-Allenamento con i pesi contro la pelle flaccida

 

Aggiungi al tuo allenamento, un lavoro con i pesi tre volte alla settimana, aiuterà a costruire massa muscolare sotto la pelle, facendola apparire molto più tonica e anche sexy.

 

-Usa saponi e bagnoschiuma senza solfati

 

I solfati sono presenti in moltissimi saponi, bagnoschiuma e shampoo, perché sono detergenti molto economici ed efficaci e producono una schiuma ricca. Purtroppo però i solfati tendono anche a seccare e irritare la pelle, privandola di idratazione e rendendola meno elastica.

Se stai cercando di tonificare la tua pelle dopo una dieta, scegli prodotti più naturali e senza solfati: farai bene alla tua pelle e anche all’ambiente.

 

-Fai attenzione ad essere sempre sufficientemente idratata

 

Una pelle sana e tonica è prima cosa di tutto una pelle ben idratata. Il modo migliore per ottenere la giusta idratazione è bere tanta acqua, almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno. Poi tanta frutta e verdura nella tua alimentazione, che grazie al contenuto di acqua aiutano la tua pelle a idratarsi da dentro: quando il tuo corpo è idratato, anche la tua pelle appare più luminosa e tonica.

 

-Prova a fare Scrub Corpo Settimanali 

 

-Fai movimento giornaliero

 

-Aumenta la muscolatura con le proteine magre

 

Le proteine ti aiutano a costruire muscolatura e contengono anche collagene e altri nutrienti di cui la tua pelle ha bisogno per rimanere elastica. Assicurati di mangiare la giusta quantità di proteine, preferendo quelle magre: puoi seguire i principi della dieta mediterranea per assicurarti un giusto bilanciamento tra tutti gli alimenti.

Un trucco: mangiare proteine dopo aver fatto esercizio fisico, darà un ulteriore spinta alla capacità delle proteine di costruire massa muscolare magra.

 

-Sciacqua via il cloro

 

Se nuoti o fai attività sportive in acqua per mantenerti in forma, devi sapere che un eccesso di cloro nell’acqua della piscina o nell’idromassaggio potrebbe causare secchezza eccessiva alla tua pelle, rendendola meno elastica e meno reattiva alla tonificazione post dieta.

Per evitare questo problema, assicurati di farti la doccia immediatamente dopo essere uscita dalla piscina e utilizza dei prodotti specifici per rimuovere il cloro e idratare la pelle. Cerca anche di fare la doccia con acqua tiepida: l’acqua troppo calda può spogliare la pelle dei suoi oli naturali.

 

-Mantieni Costantemente Sane Abitudini

 

Una Volta raggiunto il Tuo “Peso Forma”, non riprendere chili può essere un problema  in agguato: è utile quindi avere una “ Beauty Routine “ costante per rimanere in armonia e toniche.( Qui alcuni Segreti in Merito  http://smerello72.123homepage.it/426045651 ).

 

Per contrastare ogni tipo di problematica Post Dieta o Gravidanza , il Segreto è “STEFANIA MERELLO CREMA CORPO” . Ideale per una Pelle Morbida , Elastica e Luminosa , Scoprila Su http://smerello72.123homepage.it/436687334