Pelle da Regina 👸🏻 Grazie all’Uva 🍇

Vitis Vinifera Seed Oil: “OLIO DI SEMI DI VITE ROSSA” 

Caratteristiche:

 

L’olio di semi di vite rossa si ottiene dai semi della Vitis vinifera, arbusto rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae. Si presenta sotto forma di liquido di colore giallo.

Proprietà e Benefici:

 

Ricco in acidi grassi polinsaturi (72% acido linoleico), presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive.Vitis vinifera (grape) seed oil contiene inoltre una concentrazione compresa tra 0.8% e 1.5% di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli. 

I componenti più interessanti sono però gli OPC :(protoantocianidine oligomeriche) responsabili delle marcate proprietà antiossidanti di questo olio vegetale.

Gli OPC dell’uva inoltre,proteggono i tessuti dalla degradazione di collagene ed elastina e favoriscono la formazione di microfibrille di collagene. Hanno una funzione protettiva e allo stesso tempo stimolante per la produzione di nuovo collagene, un elemento davvero fondamentale per la buona salute della nostra pelle. 

Gli OPC dell’uva proteggono anche dai danni dei radicali liberi, hanno azione antimutagena ed aiutano in caso di infiammazioni ed edema.

 

La sua azione emolliente-restitutiva, è indicata per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili. E’ un ottimo ingrediente ad effetto antiageing ed antiossidante.

 

Questo ingrediente qualificante in: “Stefania Merello Crema Corpo “, conferisce un ulteriore valore aggiunto ed efficacia , garantita nella provenienza , lavorazione da aziende Bio al 100% di origine italiana ed OGM Free.

Questa rigorosa ricerca e serietà , data dalla ditta Produttrice “CENTISIA”, viene  ulteriormente garantita dalla Certificazione di Laboratorio:”AIAB”, che conferisce al prodotto l’alta qualità dei suoi ingredienti.