La “ Beauty Routine” per Una Abbronzatura da “ Pin Up”

Come nel periodo invernale ,con forti sbalzi tra caldo e freddo , anche in estate con l’aria condizionata, si hanno le stesse condizioni di stress che non giovano  al benessere della Pelle. Inoltre l’abbigliamento pesante “ soffoca” la  respirazione cutanea e talvolta rallenta anche la circolazione sanguigna: ugualmente con le alte temperature , si ha una “ sofferenza” circolatoria con la conseguenza  di gambe gonfie.

Tutti questi elementi ( sia estivi che autunnali )comportano uno stress generale per l’organismo , arrivando poi ad avere un aspetto spento con un Epidermide Secca .

Per iniziare a riattivare l’ Ossigenazione Generale del nostro Corpo , ecco alcuni Consigli per avere una Pelle perfetta a “Prova di sole”e per Prolungare la Tintarella.

 

  • Appena ne abbiamo l’occasione facciamo dell’attività fisica all’aria aperta, da una semplice passeggiata a passo sostenuto per almeno 30′ in un parco cittadino.

Senza stress, quando se ne presenta l’opportunità, ma l’ideale sarebbe almeno 3 volte alla settimana. Qualsiasi attività, preferibilmente avvenga all’aria aperta e nel verde.

  • Facciamo le pulizie

Acceleriamo il rinnovamento della pelle effettuando uno scrub del viso e del corpo: eliminiamo cellule morte in eccesso, ispessimenti cutanei e riduciamo i punti neri.

Importante dedicarci ogni giorno all’ auto massaggio drenante con una Crema Corpo Bio. Miglioreremo  la microcircolazione linfatica eliminando le  tossine accumulate in Inverno .

  • Beviamo più acqua (a basso contenuto di sodio)  durante il giorno: almeno 2 litri di acqua per aumentare la diuresi e disintossicarci.

Durante il giorno, in momenti di relax, potremmo assumere acqua sotto forma di infusi di tè verde, potente antiossidante, e di ortica (disintossicante e rimineralizzante).

  • Miglioriamo l’alimentazione

Se non dobbiamo perdere molti chili ma ritrovare solo il peso ideale può essere sufficiente solo una dieta lievemente ipocalorica in cui aumenteremo lievemente la quota proteica riducendo o eliminando temporaneamente i carboidrati raffinati come pasta e pane dando la preferenza a verdure, insalata e frutta di stagione naturalmente ricca di antiossidanti come carote, pomodori, albicocche e kiwi.

Questa dieta ci farà perdere qualche chilo e contribuirà a disintossicarci: la nostra pelle diventerà più luminosa e bella.

  • Prepariamo la pelle al Sole

Almeno un mese prima del l’esposizione al sole cominciamo ad assumere integratori a base di betacarotene,  vitamina C ed E . L’obiettivo è limitare i danni da stress ossidativo provocati dal sole.

Anche se siamo ancora in città cominciamo ad esporci al sole gradualmente, dapprima 10  minuti poi aumentando progressivamente. Abituiamo la nostra pelle ed aumentiamo la produzione di vitamina D che, secondo recenti ricerche, ha un’importante azione anticancerogena generale.

In vacanza al mare o in montagna applichiamo  sempre creme solari con indice di protezione adeguata. 

 

  • Facciamo una cura ricostituente per la pelle 

 Rinforzando la nostra pelle nutrendola e proteggendola con cosmetici appropriati ricordando che la Giusta Idratazione mantiene piu a lungo  l’ Abbronzatura . Si eviterà così  la fastidiosa desquamazione di fine stagione: preservando la naturale Rigenerazione omogenea dell’epidermide senza avere “ l’ Effetto Pitone”, a chiazze e particolarmente antiestetico.

 

Diamo la preferenza a Prodotti  Naturali contenenti alte concentrazioni di antiossidanti utili a combattere lo stress ossidativo del Caldo e del Sole e per mantenere sempre in ogni stagione, una Pelle Radiosa ed Idratata da Vera “ Pin Up”.