Astrologia : “ Venere” e “ Luna”, Scopri i Tuoi Pianeti di Bellezza

In Astrologia il Pianeta Venere , indica il nostra e vera propensione alla Bellezza . Nel “ Tema Natale” si possono scoprire tutti i segni ed i pianeti nel momento della nostra nascita: basta avere data ed ora. Per sapere in quale segno è la “ VENERE”, cioè la  Tua propensione verso L’Estetica, Arte e Bellezza :basta veramente un Attimo per Imparare a Conoscere la nostra Natura e Potenzialità.

Calcola il Tuo “ Tema Natale e Leggi poi il Responso.

 Molto importante , per lo stesso motivo, vedere anche la Nostra “LUNA ” ,capire in quale segno è molto importante : rappresenta il nostro approccio più profondo e reali azioni. 

-Se in Elemento “ Acqua “ ( pesci,cancro e scorpione) , sarà potenziato nella ricerca del benessere . 

-Se in Elemento “Terra”, ( Toro, capricorno e vergine)avrà la tenacia e costanza nelle “ Beauty Routine “.

-In Elemento “Fuoco”( leone , ariete, sagittario),sarà caratterizzato ad essere costanti nella Cura di se , solo nel momento di necessità. 

-In Elemento “ Aria” ( gemelli, bilancia,acquario) sarà contraddistinto da eccessi: o troppa trascuratezza o estrema cura.

Ricordo che anche il proprio “ Ascendente” ( specialmente dopo i 30 anni di età) ,ha un influenza nel nostro atteggiamento verso la vita in generale, e non solo sull’attenzione del tema “ Cura di se’ stessi”. Va quindi mediato il tutto per capire meglio chi siamo grazie alla“Luna“ ed alle “ Stelle”...

Calcola Gratis il Tuo : ” TEMA NATALE” 🌎

La Luna e la Bellezza

La Luna condiziona non solo la vita sulla terra, l'agricoltura, i mari e le maree, ma anche gli esseri umani, la loro salute e bellezza. In particolare, la luna stimola determinate fasi di crescita, depurazione, vitalità.

In particolar modo, secondo il calendario Lunare della bellezza , è soprattutto nella fase crescente che la Luna ha poteri rigeneranti e rinforzanti sulla beauty routine quotidiana. Questo significa che alcuni trattamenti al viso e al corpo saranno più efficaci, e con risultati più duraturi.

 

Ecco i trattamenti di bellezza che funzionano di più con la Luna Crescente:

 

- I capelli in Fase di Luna  Crescente, sono nel periodo migliore per tagliarli:ricresceranno più forti e luminosi.

Anche per tingerli: il risultato della colorazione sarà perfetto e durerà più a lungo senza sbiadire.

Se applichi una maschera intensa sulle lunghezze ,penetrerà più a fondo nella fibra capillare: i capelli saranno così iper nutriti e morbidi.

-Consigliato fare anche una maschera sul viso:i principi attivi penetreranno più a fondo, quindi, i trattamenti saranno più efficaci.

-La Luna crescente favorisce l'assorbimento di vitamine e minerali, perfetto per iniziare un vasetto nuovo di crema per il viso e per il corpo: la pelle assorbirà bene tutti i principi attivi.

In questi giorni iniziare l’auto massaggio con una Crema Corpo Bio, aumenterà a Potenziare  tutti i Benefici : ancora meglio se si è fatto precedentemente uno Scrub , per pulire la Pelle ed avere una vera e propria “ Skin Oxygen “ a lunga durata.

Consigli Beauty in Luna Calante 🌜e Novilunio 🌚

Nei periodi di LUNA CALANTE 🌜(fase di chiusura) si può mangiare un po’ di più senza paura di ingrassare; è il momento ideale per iniziare una terapia disintossicante, per depurarsi, asciugarsi e purgarsi. In luna calante, è bene approfittare, ad esempio, di una maschera viso/corpo sebo-normalizzante, e di una ceretta che sarà percepita come meno dolorosa del solito ed il cui effetto sarà più duraturo nel tempo. In NOVILUNIO 🌚, è caldamente consigliato digiunare e bere molti liquidi per depurare corpo e lo spirito.

Segui sul Calendario le “Fasi Lunari di Bellezza “🌙

Ecco la Posizione della Venere nei 12 Segni :

-Venere in Ariete e/o Venere Marte o Ariete in seconda: senza dubbio Venere incontra l’energia di Marte che, di conseguenza, ama conquistare, vivere avventure e anche esprimersi attraverso la fisicità: artisticamente può esprimersi nella scultura ma non possiamo dimenticare l’amore per certi sport come il pattinaggio, la ginnastica artistica o sport di gruppo come la palla canestro o la palla volo anche se non disdegnerà la velocità e le arti marziali o la conduzione di palestre; i talenti possono essere per la meccanica e per i motori.

-Venere in Toro e/o Venere Giove (con valori terra)  o Toro in seconda: il desiderio di esprimersi è presente a vari livelli; in particolare potrebbe esserci un amore per l’agricoltura e per la terra così come per il buon cibo, la cucina e per tutto ciò che riguarda l’immagine e il “benessere” nel senso più stretto. Non disdegna però anche l’attenzione per ciò che è naturale e biologico; non dimentichiamo però l’amore per discipline quali l’economia e la gestione di terreni e di proprietà.

-Venere in Gemelli e/o Venere Mercurio (con valori Aria) o Gemelli in seconda: questa combinazione è interessante e può portare ad amare le pubbliche relazioni, le professioni che hanno a che fare con la capacità di scrivere in modo veloce e rapido, quali il giornalismo e la saggistica; tuttavia, può dare anche un grande capacità di comunicare, di fare teatro, di presentare e di fare lavori con lo spettacolo; può esprimersi anche attraverso la comicità ed ama sicuramente i fumetti e le vignette; elevate le capacità commerciali. Può anche scegliere materie impegnative quali la chimica,  la robottica come anche la neurologia.

-Venere in Cancro e/o Venere Luna o Cancro in seconda: in questo caso l’amore per ciò che riguarda l’infanzia è molto forte e quindi può esserci un vero talento per professioni che abbiano a che fare con i bambini: puericultori, ostetrici, pediatri, insegnanti d’asilo oppure anche per la psicologia infantile; da non dimenticare però una forte propensione per tutto ciò che riguarda la casa, l’arredamento, la progettazione d’interni e l’architettura. C’è un forte legame con il  passato e da ciò derivano interessi sia per la storia che per l’archeologia nonché per l’antiquariato. Sul piano artistico può esserci un amore per la narrativa in genere nonché per le fiabe e i racconti per bambini.

-Venere in Leone e/o Venere Sole o Leone in seconda: queste configurazioni lasciano aperte molte strade creative ed espressive tra cui le professioni di attore. C’è un amore per il gioco e il divertimento da cui nascono attrazioni per professioni quali animatori, organizzatori di spettacoli, party e feste così come conduzione di locali notturni o da ballo,  bar o sale da gioco; l’attenzione che questo segno ha per i bambini porta a occuparsi di insegnamento, soprattutto primario. Importante anche ciò che riguarda la nascita che può portare a scegliere la ginecologia o l’ostetricia. Il bisogno di brillare e di essere al centro dell’attenzione sarà fonte di grande benessere. C’è anche una forte attrazione per il volo che può dare ottimi piloti o hostess.

-Venere in Vergine e/o Venere Mercurio (con valori Terra) o Vergine in seconda: in questo caso c’è una maggior attenzione ed una particolare capacità critica che lascia aperte le porte della tecnica, delle professioni in cui è necessaria precisione e manualità da cui l’artigianato. C’è un amore per le professioni che hanno a che fare con la bellezza e la salute (estetiste, massaggiatori, fisioterapisti, nutrizionisti e operatori del benessere) ma anche per i computer, la programmazione e la contabilità. Ha preferenza per ciò che è tecnico e, in particolare, per  la grafica e il disegno. Ama giardini e giardinaggio e, per via della potente mercurialità, c’è una predisposizione per il commercio.

-Venere in Bilancia o Bilancia in seconda: con queste segnature Venere si esprime al suo massimo concedendo raffinatezza e gusto così come anche amore per la giustizia e le relazioni armoniche. I talenti sono soprattutto sul piano artistico in particolare per la poesia e la pittura anche se può dare contributi in altre discipline. Dalla capacità di mediazione possono nascere professioni quali consulenti familiari o di coppia ma anche per quelli più legati alla legge quali avvocati, notai e giudici. La moda e la bellezza possono  essere altri campi di espressione: stilisti, estetisti e operatori del benessere. Rispetto alla medicina sono favorite la dermatologia, l’urologia e la chirurgia estetica.

-Venere in Scorpione e/o Venere Plutone o Scorpione in seconda: c’è tantissima creatività che può trovare espressione nella drammatizzazione, nel teatro, in professioni che hanno a che fare con la psiche e la voglia di indagarla in profondità; può dare però un vero talento per professioni quali l’anestesista, il criminologo, l’anatomo patologo ma anche una passione per l’investigazione di ciò che è occulto, misterioso nonché occultato. Può esserci un’attrazione per la scrittura di libri gialli o noir nonché per l’investigazione poliziesca (la così detta “scientifica” o fiscale nonché la consulenza fiscale e degli investimenti.

L’attenzione per ciò che riguarda la morte può dare ottimi psicologi che accompagnano a questo passaggio e persone che si occupano di pompe funebri.

-Venere in Sagittario e/o Venere Giove (con valori fuoco) o Sagittario in seconda: queste segnature contemplano un amore per i viaggi e/o per l’organizzazione degli stessi, per le culture e le lingue straniere che possono portare al loro studio e a professioni quali traduttori e interpreti; può però anche esserci un talento per la filosofia o per la teologia così come per la scrittura di romanzi e di avventura, la fotografia, la scenografia e la regia. Può anche esserci un vero amore per l’insegnamento in genere e per la cucina.

-Venere in Capricorno e/o Venere Saturno o Capricorno in seconda: in genere si amano la praticità e la concretezza ma, soprattutto ci sono potenzialità direttive in vari campi data la capacità di assumersi responsabilità; l’amore per lo studio va più nella direzione scientifica e questi soggetti possono trovarsi a loro agio con l’ingegneria e la fisica; nel campo medico sono favorite  geriatria, chirurgia, fisiatria e traumatologia nonché la chiropratica, l’osteopatia e gli operatori che si occupano di movimento e di riabilitazione.  Amministrazione e gestione aziendale sono anch’esse grandi predisposizioni.

-Venere in Acquario e/o Venere Urano o Acquario in seconda: l’attrazione va verso  tutto ciò che è nuovo e avveniristico. In campo artistico può mettere in luce un bisogno di fare da apripista in qualche campo, scovando tecniche e modalità espressive non ancora utilizzate. Non possiamo però dimenticare la grande capacità di mediazione che può esprimersi bene in lavori di diplomazia, gestione del personale, consulenze aziendali, nonché gestione   di comunità e di associazioni rivolte a scopi umanitari e una naturale tendenza per le professioni legate alla comunicazione e al marketing. La parte mentale è fortissima e, da questo, può nascere l’amore per ciò che riguarda l’ingegneria spaziale, le telecomunicazioni e la psicologia di gruppo. C’è grande inventiva e un amore per l’informatica.

-Venere in Pesci e/o Venere Nettuno o Pesci in seconda: c’è un sicuro talento artistico, un gusto estremo per la fantasia e il sogno che può trovare spazi in varie discipline espressive; c’è un’attrazione per la diversità e la  straordinarietà che il bambino deve imparare ad esprimere. Le suggestioni nettuniane possono dare un vero e proprio amore per la musica e la danza o altre discipline quali lo studio dell’arte. Nello sport saranno preferibili il pattinaggio artistico, la ginnastica artistica ma possono anche rendere inclini a sostenere e curare gli altri in professioni quali assistenti, infermieri, medici o semplici volontari. C’è anche un amore per il mare da cui derivano passioni per la navigazione, il nuoto soprattutto nuoto sincronizzato e palla nuoto,  l’esplorazione subacquea e la realizzazione di documentari che mostrino l’oceano e gli spazi infiniti. Anche le discipline spirituali possono essere perseguite come una vera e propria ricerca