Ginocchia Belle e Forti
Il ginocchio e i suoi legamenti sono strutture fondamentali per sostenere il peso del nostro corpo. Quella del ginocchio, inoltre, è una delle articolazioni tra le più sollecitate per tutti e non solo per chi pratica sport ad ogni livello.
Per tale motivi, poter contare su ginocchia forti è fondamentale per mantenere il nostro fisico funzionale a lungo e per evitare traumi di ogni genere .
Gli esercizi per rinforzare questa articolazione sono semplici e possono essere effettuati anche in casa o compiendo normali attività, senza l’ausilio di attrezzatura speciale.
Di seguito, vediamo sei esercizi che faranno lavorare i legamenti del ginocchio in modo da potenziarli, mantenerli in allenamento e rinforzarne la tenuta.
Prima di passare ai consigli per fortificare le ginocchia, ricordate sempre che l’attività fisica deve essere preceduta da una fase di riscaldamento da calibrare a seconda dell’età e del grado di allenamento.
Dopo ogni allenamento, consiglio una bella doccia ed auto massaggio .
Perfetta “ Post Workout “ per recuperare gli sforzi e stress che la Pelle subisce, è la “Stefania Merello Crema Corpo.
Ottima per rinforzare l’effetto dell’allenamento , donando un beneficio Globale totalmente naturale e sinergico al Corpo ed ai Sensi.
Amiche, ecco la Vostra Palestra “fai da te” con
I 6 esercizi per rinforzare le ginocchia:
- Step – Un semplice ed efficace esercizio per potenziare le ginocchia. Un gradino o una pedana da step sono gli strumenti ideali per allenare le ginocchia a sostenere il peso del corpo. Un esercizio che può essere effettuato anche mentre si guarda la Tv. Salire il gradino alternando la gamba di trazione.
- Quadricipiti da seduti – Seduti su una sedia ben alta (o un piano rialzato), distendiamo una o entrambe le gambe e riportiamole in posizione normale.
- Light squat – Con le mani dietro la testa (per assicurare una schiena ben dritta e un baricentro perfettamente allineato) e le gambe divaricate, pieghiamoci leggermente sulle ginocchia e torniamo in posizione eretta.
- Affondi – Portiamo alternativamente una gamba avanti, in una falcalta lunga e pieghiamoci sul suo ginocchio per poi tornare in posizione eretta.
- Bicicletta – La Cyclette è sicuramente la ginnastica più adatta per rafforzare la struttura delle ginocchia . In mancanza di tale strumento potete simulare la pedalata con le gambe verso l’alto , mantenendo la schiena a terra .
- Stretching dinamico –
Quando muscoli e legamenti saranno ben caldi, si può procedere allo stretching dinamico del ginocchio, in modo da sommare alla forza anche un altro elemento di saldezza delle articolazioni: la flessibilità.
- Da seduti a terra (gamba distesa), proviamo gradualmente a toccarci la punta dei piedi.
- Da in piedi, afferriamo la punta di un piede, piegando la gamba (tallone verso i glutei).
-
Ti Potrebbe Interessare: “Stefania Merello Crema Corpo “
Clicca Qui ⤴️
-
Scopri Come Dimagrire
Clicca Qui ⤴️
-
Scopri la Nuova :” Free Trikini®️ Accessories “
Clicca Qui ⤴️
-
Scopri la:”New Free Trikini SS22”
Clicca Qui ⤴️
-
Scopri il :”New Top Free Trikini Fitwear e Citywear”
Clicca Qui ⤴️
-
Scopri la:”New AW 22/23”
Clicca Qui ⤴️
Ultimi commenti
Ciao Nicoletta 🤗
La Nuova Collezione non è ancora disponibile. Qui https://m.facebook.com/STEFANIAMERELLOBeauty/ Verrà poi presentata a Marzo. Vendita su Genova presso lo studio o con spedizione
Come si acquistano e prezzo?
Dove si possono acquistare i prodotti?
stupenda