🤚🏻Potenzia le tue Difese in Modo Naturale 🤚🏻

Per avere un Corpo forte ed aumentare in modo naturale le nostre difese immunitarie utili tutto l’anno,dobbiamo iniziare a seguire alcune semplici regole .

Otterremo così un Vero proprio scudo contro gli agenti esterni ( germi, batteri, virus , inquinamento, ecc...), risultando più forti e belli.

 

  • Ecco i Consigli per Ottenere questi obbiettivi :

 

 1. Iniziamo da un alimento che piace ai molti: la Cioccolata Extra Fondente: aiuta a potenziare un gruppo di linfociti che migliorano le nostre difese dalle infezioni.

 

2. Scegli la verdura giusta. La natura ci mette a disposizione frutta e verdura diversa per ogni stagione. Segui il ciclo naturale delle stagioni scegli Broccoli, Cavoli e Verza. I primi stimolano il sistema immunitario, depurano il fegato e sono ricchi di vitamine. I secondi hanno invece proprietà antinfiammatorie e analgesiche, mentre la verza, oltre a favorire la diuresi e combattere le irritazioni intestinali, può essere invece un buon alleato contro il mal di gola. Da non tralasciare anche Carote ,Radicchio, Zucca, Rape, Topinambur e Funghi, alimenti ricchi di benefici per il sistema immunitario.

 

3. Non dimenticarti della Vitamina C. Conosciuta anche come acido ascorbico, questa vitamina è un potentissimo antiossidante e svolge un ruolo importante per il funzionamento del sistema immunitario. La trovi in abbondanza in frutti come arance, pompelmo e kiwi.

Anche l’uva rossa,banane , ricche di potassio,rafforzano le ossa.Non farli mancare nella tua alimentazione quotidiana.

 

4. Aggiungi alla tua dieta la Frutta Secca. Anche la frutta secca è un toccasana per la tua salute. È infatti ricchissima di vitamina E, utile a contrastare gli attacchi di agenti patogeni esterni, in primis i virus influenzali. Consigliate in particolare per i suoi effetti anti tumorali, antivirali ed immunostimolanti ,le Noci Brasiliane .

 

5. Affidati ad aglio e spezie. Se l’Aglio è un antimicrobico naturale grazie al suo alto contenuto di allicina, le spezie sono ottime alleate della salute. Ad esempio il Cardamomo è anti congestionante, mentre proprietà antisettiche si trovano anche nei Coriandolo e nello Zenzero che, oltre ad aiutare la digestione, allevia mal di gola e mal di testa, calma la tosse e combatte il raffreddore, così come il Timo.

 

6. Difendi il tuo intestino. Altra regola importante è prestare la giusta attenzione alla flora batterica. L’Intestino sano significa sistema immunitario sano. Quindi, non far mancare nella tua dieta i fermenti lattici. In alternativa scegli lo Yogurt meglio se con Probiotici che stimolano maggiormente il sistema immunitario.

 

7. Chiudi la porta allo Stress. Tienilo sempre alla larga. Non fa bene al benessere e ti espone a malattie e disturbi. Abituati a tenerlo a bada con una bella tazza serale di tisana Rilassante.

 

8. Migliora il tuo benessere grazie all’attività fisica e Beauty Routine . L’attività fisica protegge dallo stress, aiuta il corpo a espellere le tossine che accumuliamo e favorisce la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore. Che sia Yoga, Pilates o allenamento cardiovascolare non importa. Ciò che conta è dedicare del tempo a curare noi stessi concedendoci una coccola di benessere.

 

9. Dormi le ore giuste. Dormire poco e male rende i tuoi anticorpi più vulnerabili e affaticati. Ore di sonno raccomandate per notte? 8 vanno più che bene. Svolgi uno stile di vita sano, segui un regime alimentare equilibrato e il sonno ne gioverà.

 

10. Affidati ai Legumi ricchi di ferro: come Lenticchie,Fagioli,Ceci,Piselli.

Ottima anche la Soia : contro i tumori del seno ed utero,oltre a proteggere le ossa , regolarizza l’intestino , la glicemia, ed il  colesterolo.